Natural Plant Products aggiunge Global Sales VP e Technical Services Staff

Il boom delle vendite apre la strada a nuovo personale per ampliare la portata dei produttori di petrolio della Willamette Valley, a livello tecnico e globale.

Salem, OR ─ 17 dicembre 2018 ─ Natural Plant Products, Inc. (NPP), un produttore di oli/estratti botanici naturali provenienti da aziende agricole cooperative con sede nell'Oregon, ha chiuso un anno record di vendite globali lo scorso giugno e ha aggiunto personale a tenere il passo con ottimi numeri di vendita.

Gli impegni in termini di superficie coltivata sono quasi raddoppiati di anno in anno per l'olio di semi di Meadowfoam, fiore all'occhiello della NPP, coltivato esclusivamente nella Willamette Valley dell'Oregon dalle quasi 50 aziende agricole associate alla cooperativa. NPP fornisce circa il 90% del mercato globale per l’ingrediente utilizzato nei prodotti per la cura personale dei capelli, della pelle, del viso e delle labbra.

Si unisce a NPP come vicepresidente, vendite globali e marketing l'esperto dirigente delle vendite Jim Daniels. Daniels ha recentemente ricoperto il ruolo di CEO di CortControl, LCC, un formulatore specializzato di supporto per il potenziamento immunitario. Jim ha conseguito una laurea in Economia presso la San Jose State University. La lunga storia di Jim nella creazione di reti globali di vendita diretta e distribuzione, insieme al suo background dirigenziale, rappresentano una buona soluzione per il fiorente business di NPP.

"NPP ha sicuramente raggiunto la massa critica in termini di crescita delle vendite e abbiamo bisogno di personale aggiuntivo per supportare la crescita continua", afferma Mike Martinez, CEO di NPP. "Jim fornirà la copertura necessaria sulle vendite,
gestione della distribuzione e fronti dei processi aziendali e mi consentono di dedicare tempo e risorse aggiuntivi alle esigenze operative. Siamo entusiasti di avere a bordo qualcuno del calibro di Jim”.

Per tenere il passo con le crescenti richieste del mercato tecnico del settore, NPP ha anche ampliato il proprio personale tecnico.

Madyson Harlan si unisce al responsabile marketing tecnico Joan Kappes nel laboratorio di applicazioni di NPP come chimico dopo aver completato uno stage presso NPP lo scorso anno. Harlan si è recentemente laureata con lode in Chimica presso la Willamette University, dove ha svolto ricerche indipendenti sulla chimica inorganica e condotto studi su come i farmaci antitumorali a base di rutenio interagiscono con il DNA nel corpo.

"Il mio obiettivo professionale è sempre stato quello di lavorare nella formulazione di prodotti cosmetici, quindi sono molto entusiasta di far parte del team NPP, avere l'opportunità di lavorare in laboratorio e imparare di più sul settore", afferma Harlan.

“Essendo io stesso laureato in Chimica a Willamette, abbiamo mantenuto stretti legami con il dipartimento. È fantastico aggiungere un laureato locale così esemplare al nostro staff”, afferma Martinez. “Essere in grado di estendere il nostro valore tecnico attraverso servizi di formulazione di guide e supporto normativo è un impegno importante che stiamo assumendo come azienda. Siamo entusiasti che Mady si sia unita alla famiglia NPP per aiutarci in entrambi i casi”.

Informazioni su Natural Plant Products, Inc.
Natural Plant Products, Inc. è la filiale di produzione e marketing di OMG, una cooperativa di aziende agricole multigenerazionali nella Willamette Valley dell'Oregon, USA. Questo rapporto garantisce che i coltivatori OMG ricevano un giusto compenso per il loro raccolto e aiuta a preservare la comunità agricola regionale. La natura verticalmente integrata dell'organizzazione garantisce la fornitura delle materie prime speciali della NPP, consente al personale dell'azienda di implementare molteplici procedure di controllo della qualità in ogni fase della produzione e garantisce la trasparenza operativa. Inoltre, la cooperativa dedica un agronomo al personale per supportare, monitorare e massimizzare la produzione agricola sostenibile.
Scopri di più su https://www.meadowfoam.com